Investimento nel futuro – Ford dona la Fiesta Beltracchi alla Fondazione Pro Juventute di Art on Ice

04.10.2018

WALLISELLEN, 2. Oktober 2018 - Ford Svizzera sostiene la Fondazione Pro Juventute con la Fiesta Vignale dipinta da Wolfgang Beltracchi. Un appassionato d'arte della Svizzera interna ha acquistato la vettura. Il ricavato viene completamente devoluto alla Fondazione Pro Juventute, impegnata ad aiutare bambini e giovani bisognosi offrendo anche un ampio ventaglio di servizi di consulenza.

«Sin dall’inizio era nostra intenzione donare la Fiesta Beltracchi a un’organizzazione di pubblica utilità», dichiara Donato Bochicchio, Managing Director, Ford Motor Company (Switzerland) SA. «Sono lieto di poter offrire con questa donazione alla Fondazione Pro Juventute un importante contributo alla gioventù e quindi al futuro del nostro Paese.»

Nelle mani dell’artista e maestro falsario, la Fiesta Vignale è diventata la Fiesta più esclusiva. Nel corso dell'estate, Ford ha esposto a diversi eventi la vettura, che ha partecipato anche ad Art on Ice 2018.

Beltracchi ha dipinto la Fiesta in stile Campendonks. La carrozzeria dell’utilitaria è stata smontata presso un concessionario Ford. Wolfgang Beltracchi ha poi dipinto i pezzi singolarmente nel suo atelier di Meggen, prestando però attenzione al risultato come tutt’uno: una sfida non da poco, anche per un grande artista. Riportata in un concessionario Ford, la vettura è stata riassemblata e Beltracchi ha ripassato le giunture. Una vernice di prestigio conferisce brillantezza e profondità ai colori. Per il tutto ci sono voluti più di due mesi.





In ottemperanza all'accordo tra le parti, il prezzo d’acquisto non sarà rivelato.


Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Sant'Antonio Car SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Sant'Antonio Car SA