FORD UTILITIES SVIZZERA: RECORD BATTUTO NONOSTANTE IL CORONAVIRUS

04.02.2021

Meno 13,5%: questo è il risultato per l'intero mercato dei veicoli commerciali 2020 in Svizzera. In questo anno di coronavirus, un totale di 38.538 veicoli sono stati venduti, 6520 in meno rispetto all'anno precedente. I veicoli commerciali di Ford hanno ottenuto un risultato significativamente migliore del mercato nel suo complesso. Anche se la quota di mercato complessiva è scesa dell'11 % rispetto all'anno precedente, Ford è stata comunque in grado di aumentare la sua quota di mercato ad un massimo storico del 12,6 % con 4865 veicoli registrati. Questo risultato ha consolidato il suo secondo posto nella classifica dei marchi.)


Data l'incertezza intrinseca del coronavirus, siamo molto soddisfatti di questo risultato", ha detto Nicolas Pizzuto, direttore di Utilities. Infatti, con l'eccellente lavoro e il sostegno dei nostri partner Ford, siamo riusciti, in un contesto difficile, a migliorare la nostra quota di mercato per il terzo anno consecutivo - dell'1% rispetto all'anno precedente. »


I bestseller di Ford in sintesi

  1. Ford Transit Custom
  2. Ford Ranger
  3. Ford Transit


Il successo del Transit Custom non è una sorpresa, dato che la versione ibrida ricaricabile di questo furgone compatto da 2 tonnellate è stato votato "International Van of the Year 2020" da 25 giornalisti specializzati europei. In modalità 100% elettrica, l'avanzato concetto ibrido ricaricabile offre un'autonomia massima di 41 chilometri.


Allo stesso modo, nel 2020, il Ford Ranger è stato votato Pickup dell'anno dalla stessa giuria specializzata. Con una quota di segmento fino al 33%, il Ranger è stato votato come pick-up numero uno in Svizzera per la terza volta di seguito. Il 44% delle vendite del Ranger è stato consegnato nella versione sportiva Raptor. Il Ranger Raptor è alimentato da un motore diesel EcoBlue 2 litri da 213 CV con una coppia di 500 Nm.


Anche il Ford Transit si è distinto con un nuovo record di vendite.

Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Sant'Antonio Car SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Sant'Antonio Car SA