LA FORD KUGA PHEV È UN BEST-SELLER IN TUTTA EUROPA

13.09.2021

La Ford Kuga PHEV è stato il veicolo ibrido plug-in più venduto in Europa nella prima metà del 2021, secondo i recenti dati di JATO Dynamics. Nei soli mesi di aprile, maggio e giugno, Ford ha venduto quasi 16.000 ibridi plug-in Kuga in Europa, più di un terzo in più del suo concorrente più vicino nello stesso periodo. Nel mese di giugno, Ford ha venduto 6.300 Kuga PHEV in Europa - non solo questo è un nuovo record mensile di vendite per questa variante Kuga, ma significa anche che i clienti hanno richiesto l'ibrido plug-in più di tutte le altre versioni del motore Kuga messe insieme.

La batteria negli ibridi plug-in può essere ricaricata sia dal motore a combustione che dall'esterno, in una stazione di ricarica pubblica o in una presa domestica - così sono possibili anche i viaggi elettrici puri. La Kuga PHEV può viaggiare fino a 56 chilometri (WLTP) in modalità elettrica pura e quindi non ha emissioni locali, rendendola ideale per i viaggi in aree urbane a basse emissioni, per esempio.

Secondo i dati anonimi raccolti da Ford, dall'inizio dell'anno, gli utenti di Kuga PHEV hanno guidato il 49 per cento del loro chilometraggio usando solo l'energia della batteria proveniente dall'esterno - elettricità da una presa pubblica o privata.

"Siamo convinti che i nostri clienti acquisteranno sempre più auto ibride per godere dei benefici della guida elettrica. I nostri ultimi dati mostrano che la Kuga PHEV è guidata in modalità elettrica il più spesso possibile", ha detto Roelant de Waard, amministratore delegato di Ford di veicoli passeggeri Europa. "Ford è impegnata in un futuro elettrificato. Il fatto che la Kuga è attualmente l'ibrido plug-in più venduto in Europa dimostra che i nostri clienti vogliono unirsi a noi in questo viaggio", ha aggiunto de Waard.

Nel complesso, le vendite di PHEV e PW completamente elettrici stanno aumentando in tutti i produttori in Europa, poiché sempre più automobilisti scoprono che i veicoli elettrificati soddisfano le loro esigenze di mobilità in modo comodo e conveniente, soprattutto con la ricarica domestica. I modelli PHEV hanno rappresentato l'8,4% di tutte le nuove auto vendute in Europa nel secondo trimestre di quest'anno, un aumento di oltre il 255% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I risultati dell'analisi dei dati di Ford in sintesi

I dati anonimi raccolti da Ford tramite l'app FordPass per capire e ottimizzare l'esperienza del prodotto PHEV hanno fornito alcuni spunti interessanti:

I conducenti della Kuga Plug-in Hybrid usano spesso la modalità elettrica a batteria. Quasi la metà (49%) dei chilometri percorsi dai clienti europei quest'anno sono stati percorsi esclusivamente con una batteria che era stata precedentemente "ricaricata" in una stazione di ricarica pubblica o privata.

Più di due terzi dei viaggi della Kuga PHEV sono viaggi brevi di 50 chilometri o meno, che possono essere fatti facilmente in modalità elettrica. Su un totale cumulativo di più di 633.000 giorni di guida, più di 420.000 sono stati completati senza emissioni locali, cioè in modalità elettrica. La distanza media di guida giornaliera è stata di 52 chilometri, appena sotto l'autonomia elettrica pura del veicolo di 56 chilometri (WLTP).

I clienti hanno accesso alle stazioni di ricarica. Per 100 giorni di guida di una Kuga PHEV, ci sono stati 89 processi di ricarica.

I clienti stanno usando la ricarica notturna e le tariffe elettriche notturne più basse per ridurre i loro costi di mobilità. Nel complesso, il 45% dei processi di ricarica ha avuto luogo di notte, dimostrando che i clienti si comportano in modo simile agli smartphone o ai tablet in termini di abitudini di ricarica in auto.

In circa il 35% dei casi, il cavo di ricarica è stato lasciato collegato per più di 12 ore in media durante la notte - il doppio del tempo necessario per caricare completamente la batteria della Kuga PHEV con corrente domestica a 230 volt.

Guidare con l'energia elettrica può portare notevoli vantaggi finanziari. Supponendo un chilometraggio di 15.000 chilometri all'anno, questo può rappresentare un risparmio di quasi 1.000 franchi svizzeri all'anno.

La Kuga Plug-in Hybrid combina il vantaggio dell'autonomia e la flessibilità di un motore a benzina convenzionale con l'alta efficienza del carburante e il funzionamento regolare di un motore elettrico a batteria. Il sistema ibrido plug-in della Kuga consiste in un motore a benzina quattro cilindri da 2,5 litri che funziona con il ciclo Atkinson, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio ad alta tensione con una capacità di 14,4 kilowattora (kWh). Il sistema di trasmissione combinato produce 165 kW (225 CV), che viene trasmesso alla strada da una trasmissione automatica CVT a variazione continua. Il motore a benzina sviluppa 112 kW (152 CV) e l'e-drive 97 kW (131 CV).

Ford Kuga, 2.5l Duratec PHEV 165 kW (225 PS), Cambio automatico continuo (CVT)*,Consumo di energia elettrica 7,17 kWh/100 km, Consumo max: 1.4 L/100km combinato, Emissioni di CO2 max: 32 g/km combinato, Categoria d’efficienza energetica: A


Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

  • La promozione scade: 30.09.2021

    LEASING / ASSICURAZIONE | AUTOMOBILI

    1.9% LEASING SU TUTTI I MODELLI

    1.9% LEASING SU TUTTI I MODELLI
  • La promozione scade: 06.10.2021

    VEICOLI NUOVI | FORD TOURNEO CUSTOM

    Tourneo Custom 320 L1H1 Titanium PHEV

    Tourneo Custom 320 L1H1 Titanium PHEV
  • La promozione scade: 30.09.2021

    AUTOMOBILI | FORD FIESTA

    FORD FIESTA COOL&CONNECT HYBRID

    FORD FIESTA COOL&CONNECT HYBRID
Guarda tutte le ultime promozioni di Sant'Antonio Car SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Sant'Antonio Car SA


Recensioni