Il nuovo Ford E-Tourneo Courier completamente elettrico

Ford offre oggi un primo, anche se ancora vago, sguardo alla prossima generazione di Ford Ranger (#NextGenRanger). Questo nuovo pick-up è stato sviluppato da Ford e sarà anche prodotto da Ford. Sarà svelato nel corso di quest'anno e sarà lanciato in oltre 180 paesi, tra cui la Svizzera, a partire dal 2022. Tutti i Ford Ranger destinati all'Europa saranno costruiti nello stabilimento Ford di Silverton in Sudafrica, proprio come l'attuale generazione Ranger, che è il leader del mercato in Europa. Altri impianti di produzione Ranger si trovano in Thailandia, Argentina e Stati Uniti.
Ford si è concentrata esclusivamente sulle esigenze dei clienti durante lo sviluppo. La nuova generazione di questo veicolo best-seller sarà il Ranger più resistente, più capace e meglio collegato di sempre. Il nuovo Ranger sarà caratterizzato da capacità off-road superiori e dalle dinamiche di guida tipiche di Ford - rendendolo il pick-up ideale per il lavoro, la famiglia e il tempo libero.
Il nuovo Ford Ranger è attualmente sottoposto a un vasto programma di convalida e test - sia nel mondo reale che in quello virtuale. Guarda di più nel video teaser di YouTube. Questo è il link pertinente: Preparatevi per la prossima generazione di Ford Ranger!
In questo contesto, Ford conferma che dal 2024 tutti i veicoli commerciali saranno disponibili sia come versioni di modelli completamente elettrici o con trazione ibrida plug-in. Dal 2030, le varianti elettrificate rappresenteranno due terzi delle vendite di veicoli commerciali di Ford in Europa.