FORD FIRMA UNA PETIZIONE ALL'UE PER VENDERE SOLO VEICOLI ELETTRICI A PARTIRE DAL 2035

19.05.2022

Ford Europa si è unita a 27 aziende per firmare una petizione rivolta all'Unione Europea. La petizione chiede che tutte le nuove auto e i nuovi furgoni in Europa siano a emissioni zero entro il 2035. La petizione chiede che tutte le nuove auto e i nuovi furgoni in Europa siano a emissioni zero entro il 2035 e che siano previsti requisiti obbligatori per le infrastrutture di ricarica.

Con la loro richiesta, le aziende sottolineano che la messa al bando dei veicoli con motore a combustione dalle strade è essenziale affinché l'Europa raggiunga l'obiettivo di emissioni nette zero entro il 2050 e contribuire così a evitare i peggiori effetti del cambiamento climatico sulle persone e sul pianeta. L'elenco delle richieste comprende la promulgazione di leggi che stabiliscano standard e un calendario chiaro per i produttori e i fornitori di automobili per rendere possibile la transizione alla mobilità elettrica.

"In Ford crediamo che la mobilità e la responsabilità verso il pianeta siano inestricabilmente legate", ha dichiarato Stuart Rowley, Presidente di Ford Europa. "Per questo motivo stiamo lavorando per garantire che tutti i veicoli Ford siano a zero emissioni entro il 2035. Per raggiungere questo obiettivo, i responsabili politici dell'UE devono anche stabilire obiettivi nazionali obbligatori per un'infrastruttura di ricarica elettrica senza interruzioni che sia all'altezza della crescente domanda di veicoli elettrici".

In concomitanza con ciò, Stuart Rowley parteciperà il 18 maggio al summit europeo sul clima dell'auto, organizzato dal gruppo di promozione Trasporti e Ambiente. In qualità di relatore, Rowley discuterà su quale potrebbe essere il momento giusto per le aziende, i lavoratori e i consumatori per passare alla modalità completamente elettrica.

L'UE sta attualmente decidendo nuove regole per i veicoli puliti, dopo che la commissione europea - sostenuta dalle aziende coinvolte nella petizione - ha proposto che a partire dal 2035 siano ammessi solo veicoli puliti. La commissione, sostenuta dalle aziende coinvolte nella petizione, ha proposto che a partire dal 2035 possono essere vendute solo auto e furgoni nuovi senza emissioni all'interno dell'Unione Europea. Il Parlamento europeo e i governi dell'UE adotteranno le loro posizioni nel mese di giugno, con la legge definitiva la legge definitiva dovrebbe essere approvata in autunno.

Per Ford Europa, la strada verso i veicoli a emissioni zero sarà aperta da una nuova generazione di sette auto e furgoni completamente elettrici e connessi che saranno lanciati sui mercati europei entro il 2024. In testa ci sono la Mustang Mach-E, che lo scorso anno ha ricevuto la massima valutazione possibile sia da Euro NCAP che da Green NCAP, e la nuova E-Transit, che ha ricevuto il Gold Award da Euro NCAP per i suoi sistemi di assistenza alla guida.

Maggiori informazioni su questo argomento nel file PDF allegato.

ContattaciScarica il PDF


News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Sant'Antonio Car SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Sant'Antonio Car SA


Recensioni